Home

Italiano

Pasticceri e Pasticcerie 2017

View Gallery

Una serata di gala davvero speciale, quella vissuta nella spettacolare location del Castello de Vita di Napoli, dove i migliori interpreti dell'arte pasticcera campana hanno lanciato la lunga  dolce volata che ci condurrà fino a Pasqua. Un trionfo di colombe e pastiere in primis, ma anche tante interessanti creazioni ed espressioni  del territorio che i maestri selezionati dal Gambero Rosso hanno messo in campo per carpire le attenzioni e il gradimento di addetti ai lavori e semplici appassionati.

Noi come sempre abbiamo puntato sulla tradizione e sulla valorizzazione delle infinite risorse della Costiera Amalfitana, dalla colomba al limone incartata nella carta a mano di Amalfi alla pastiera tradizionale, passando per le rinomate scorzette al limone di Villa Paradiso e il pasticciotto atranese con crema e amarene.
Dulcis in fundo un'intensa degustazione della nostra Squisita, la crema di nocciole di Giffoni che realizziamo con una percentuale di nocciole pari al 45%, che ha lasciato letteralmente senza fiato i seguaci appassionati del Gambero.

E la Costiera ritorna prepotentemente anche nella preparazione del nostro tavolo con i colori vivi del mare, del sole, del cielo e degli agrumi ripresi elegantemente dalle ceramiche di Vietri che amiamo utilizzare in questi contesti.

Si chiude dunque con grande soddisfazione questa partecipazione all'evento Pasticceri e Pasticcerie 2017 del Gambero Rosso, ora con la Pasqua nel mirino è già tempo di voltare pagina, di salire sull'aereo  e di confrontarci con la prossima grande prova che ci attende all'orizzonte: Cultural Paris!!!

Ma questa è un'altra storia...continuate a seguirci!