Home

Italiano

Il tocco dolce di Pansa a Berebene 2018

View Gallery

Spendere il giusto per bere di qualità! È questo il principio cardine che ha ispirato il Gambero Rosso nel redarre la guida Berebene 2018 che è stata presentata in anteprima nella città di Napoli, nell'incantevole location del Palazzo Caracciolo.
Una serata inebriante bagnata dal nettare di alcuni dei migliori produttori italiani insigniti nella guida e accompagnata dalle proposte della tradizione dolciaria territoriale e Natalizia della nostra pasticceria.
E allora non potevano mancare in degustazione i nostri panettoni al lievito madre, così come in abbinamento ai vini passiti, hanno colto nel segno le scorzette di Limone igp Costa d'Amalfi di Villa Paradiso.
E siccome la nostra filosofia è ispirata alla tradizione ma ci impone costantemente di innovare e rinnovare, nella serata di Palazzo Caracciolo hanno trovato spazio anche due delle più indovinate novità di questa stagione 2017.
La Santarosa del Monastero, realizzata osservando una ricetta tramandata da generazioni e ispirata alla primissima versione di questo dolce nato a Conca dei Marini nel 1600 e presentata in anteprima ad Agosto nel corso del Santarosa Pastry Cup e la pralina "Terra", un cioccolatino presentato ad Host Milano 2017,
una semisfera di cioccolato fondente che racchiude una delicata ganache di cioccolato al latte della Repubblica Dominicana, caratterizzata dall'accento vigoroso del caffè indiano Mysore e completata dalla freschezza indiscutibile del Limone Igp Costa d'Amalfi.
Un giusto mix di profumi e sapori che hanno conquistato i sensi dei gourmand fedelissimi del Gambero, una serata speciale dove la qualità si è di fatto rivelata l'indiscussa padrona di casa.