Home

Italiano

Le stelle della pasticceria campana al Santarosa Conca festival

View Gallery

La quinta edizione del Santarosa Conca Festival ha segnato senza ombra di dubbio la consacrazione definitiva di questo concorso nel panorama degli eventi nazionali dedicati all'arte bianca.

In una magnifica serata di Ottobre "colorata" da un tramonto mozzafiato che si celava appena dietro l'isola di Capri, in una location unica al mondo, il mito della Santarosa si è rinnovato grazie alle gesta di tre grandi professionisti portacolori della nostra regione.

Alla fine a spuntarla sul filo del rasoio è stato il maestro Giuseppe Manilia, il quale in una serata finale emozionante e coinvolgente, ha sbaragliato la concorrenza di altri due assi del calibro di Carmen Vecchione e Salvatore Gabbiano.

Un compito davvero arduo è stato affidato alla giuria di qualità presieduta dal maestro Sal De Riso, della quale facevano parte tra gli altri anche lo chef bistellato Gennaro Esposito, il nostro Nicola Pansa, la signora del vino in Costiera Amalfitana Marisa Cuomo e il fresco campione del mondo di gelateria al Sigep di Rimini Antonio Capuano.

La degna conclusione in dolcezza di questa serata è stata contrassegnata dalla degustazione della sfogliatella Santarosa nella sua versione tradizionale presentata per l'occasione dalla nostra pasticceria.