Home

Italiano

La tradizione è servita

View Gallery

I vicoli antichi di Amalfi inebriati dall'odore di frittura di impasto dolce e fragrante. Vi regaliamo quest'immagine antica per introdurvi in una tradizione che ci sta particolarmente a cuore: quella della zeppola di San Giuseppe.

Ebbene sì, il dolce della festa del papà ha origini storiche, che partono dall’Antica Roma fino a Napoli e toccano anche il nostro borgo. Basti pensare che c'è un quartiere piccolissimo di Amalfi chiamato proprio "San Giuseppe", che la tradizione narra fosse sempre impregnato del profumo di frittura di questo dolce.

Anche noi ci impegniamo nella preparazione delle zeppole non solo a marzo, ma tutto l’anno, per far assaporare ai turisti di tutto il mondo il sapore della tradizione.

Vogliamo mostrarvi la preparazione della ricetta, che abbiamo raccontato a Viggi Channel. Guarda il video per scoprire tutti I segreti della nostra pasta choux e della crema pasticcera per ottenere delle zeppole di San Giuseppe perfette, dall’impasto alla decorazione con il nostro segno distintivo.

Per la preparazione di questo dolce seguiamo poche semplici regole e due elementi essenziali: materie prime di qualità e quell’amore per la pasticceria che contraddistingue il nostro operato ogni giorno.