Home

Italiano

Ecco il Raffiolo 2.0 ai Dolci delle Feste

View Gallery

Il Mulino di Napoli sa sempre come prenderci per la gola, o per la toque! E così abbiamo con entusiasmo anche quest’anno preso parte all’evento I dolci delle feste, promosso da Mulino Caputo, che ci introduce, con tutto il brio della pasticceria campana, all’atmosfera delle festività natalizie.

Quest’anno è stato il celebre raffiolo il dolce tipico da cui partire per sperimentare la nostra creatività, giocando un po' con la tradizione e valorizzandola sempre di più.
 
Nato in origine dalle mani delle suore benedettine del monastero di San Gregorio Armeno a Napoli, il dolce natalizio è stato reinventato nelle forme più gustose e variegate, dalle mani dei maestri pasticcieri presenti al Grand Hotel Vesuvio di Napoli.

La nostra proposta si è concretizzata nello “Spaccanapoli”, un bisquit di cacao con croccante alle mandorle, arancia e mousse di ricotta. Un dolce dalle sfumature delicate e sorprendente, come piace a noi, tutto da assaporare, godendosi combinazioni di sapori nuovi, senza dimenticare mai la nostra ricca tradizione pasticciera, unica al mondo.